COMUNICATO

Le tante associazioni che hanno promosso la Pubblica Agenda “Ditelo SUI TETTI (Mt, 10,27)” con il bellissimo seminario del 9 marzo 2022, svoltosi, in Roma, presso l’Università Angelicum, Largo Angelicum, 1, ringraziano il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, e il Cardinal Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, per la loro illuminante e paziente partecipazione.
Ringraziamo anche tutti i relatori, prof. Giovanni Orsina, prof. Dario Antiseri, dott. Alfredo Mantovano, dott. Maurizio Sacconi e i numerosi rappresentanti delle Associazioni intervenuti nella sessione aperta da Marina Casini e Alberto Gambino, nonché Safiria Leccese, per la brillante conduzione svolta, che ha consentito di focalizzare l’attenzione sullo scopo dell’iniziativa e di valorizzare i tanti apporti ricevuti.
Ringraziamo, poi, i numerosi esponenti di rappresentanze parlamentari di gruppi molto diversi, di governo, di importanti player della cultura, del giornalismo, del sindacato, dell’impresa e della finanza per l’attenzione dedicata alle 55 proposte dell’Agenda.
La giornata di ieri ha aiutato un dialogo concreto sui fatti della legislazione e della giurisprudenza in una chiave “antropologica”.
Da ieri c’è uno strumento in più, che ospiterà i tentativi condivisi di molti corpi intermedi di giudicare e di proporre – a tutti e pubblicamente – contenuti precisi, affinché le scelte imposte con la legge non divengano strumenti per scartare la vita fragile.
A presto! “Sui tetti”!
I promotori