UTERO IN AFFITTO, NETWORK “SUI TETTI”: “LA MATERNITA’ NON PUO’ ESSERE MERCIFICATA, IN TANTI SIANO AL FIANCO DI MELONI E ROCCELLA CONTRO LA SCHIAVITU’ DEL TERZO MILLENNIO”

Roma, 01 marzo 2023 – “Ha ragione Giorgia Meloni a definire l’utero in affittto la schiavitù del terzo millennio: il forum Sui Tetti continuerà a lavorare per la bellezza della maternità che non può essere mercificata”. Così l’avv. Domenico Menorello, portavoce del network ‘Ditelo Sui Tetti’ commentando l’analisi del Presidente del Consiglio in occasione della festa della donna.

“Al fine di costruire una società equa, occorre reimparare a stupirsi di fronte alla donna e alla maternità e provare orrore se il generare vita diviene paradossalmente schiavitù – osserva – Abituarsi a queste ipotesi di commercializzazione delle donne e dei bimbi, così come ormai accade sotto gli stemmi di una falsa pseudo modernità, equivale anche ad arrendersi al fatto che i ricchi usino i più poveri, che l’avere prevalga sull’essere, ipotesi disumana da cui anche oggi il numero uno della Cei, Mons. Zuppi ci ha messi in guardia, intervenendo al convegno sulla natalità di Farmindustria”.

E aggiunge: “Questo triste fenomeno deve mobilitare tutti a una grande battaglia culturale, come hanno dimostrato anche autorevoli esponenti del femminismo. E per restituire ruolo e valore pubblici alla maternità servono politiche di grande respiro, come quelle annunciate oggi dalla Ministra Roccella che ha illustrato la nuova idea di un codice deontologico nelle aziende per accogliere le madri con misure adeguate nei luoghi di lavoro, facendo leva sulla sussidiarietà. Ci aspettiamo – conclude – che si alzi un ampio fronte a fianco delle posizioni di Meloni e Roccella per una nuova stagione, innanzitutto culturale, di valore della donna e della maternità”.